Main menu

"L'Anno che Verrà" - Capodanno Rai a Matera

Sarà Matera, che nel 2019 si accinge ad essere Capitale Europea della Cultura, ad ospitare il Capodanno di Rai 1 in piazza.

Matera, “Città dei Sassi”e patrimonio dell’Unesco, festeggerà insieme a “L’Anno che Verrà” e ai telespettatori di Rai 1 l’avvento del nuovo anno, ricco di tantissimi appuntamenti culturali e di spettacolo. Realizzato in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Matera, la tradizionale festa del Capodanno di Rai 1  sarà trasmessa anche in HD sul Canale 501 e in diretta sulle frequenze di Rai Radio 1.

Dalle 21.00 circa, terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Matera e la suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto ospiteranno per oltre quattro ore grandi ospiti, sorprese e tanta musica dal vivo per trascorrere il 31 Dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e della musica. Il programma sarà condotto da Amadeus con la regia di Maurizio Pagnussat e tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suoneranno dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Le coreografie sono affidate a un corpo di ballo di trenta elementi che renderanno ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della Piazza. Incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta, saranno realizzate da Carlotta Tedeschi e John Vignola in diretta radiofonica da Rai Radici. Naturalmente il pezzo forte della serata sarà il cast d’eccezione messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile.

“In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno.”

Fonte sito Rai

 l'anno che verrà - Matera 2019